Il Giardino delle Cose

Privacy

Chi siamo

Il Giardino delle Cose. Registrato come Spazio d'Arte 33. Sede: Via Don Minzoni, 4

Indirizzo web: www.ilgiardinodellecose.it ;

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se visiti la pagina di login, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con essi, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e sei connesso a quei siti web.

Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Come proteggiamo i tuoi dati
Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati
Da quali terze parti riceviamo dati

Facebook, Instagram. 

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente
Requisiti di informativa normativa del settore


Apice

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti Termini e Condizioni di Vendita si applicano all’acquisto effettuato tramite il nostro Sito. Sei pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni prima di effettuare un Ordine. Confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni nel momento in cui effettui un Ordine attraverso il nostro Sito, confermi di accettarle incondizionatamente.

Nelle presenti Condizioni, la parola “noi” significa la ditta Spazio d'Arte 33 di Monica Cappelletti, via Don Minzoni 4, P.I. 01088580434 e il termine “tu” si riferisce a te in qualità di cliente. 

Le presenti Condizioni, unitamente alla tua Conferma d’Ordine, costituiscono il contratto tra le parti avente ad oggetto l’acquisto dei Prodotti e al quale non si applicheranno altri termini o condizioni differenti. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail.

Una copia delle presenti Condizioni può essere memorizzata su supporto elettronico o stampata da tutti gli utenti del Sito.

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Impieghiamo ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni relative ai Prodotti siano accurate ed aggiornate. Ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, illustrazioni e descrizioni dei Prodotti hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dal momento che i colori che potresti effettivamente visualizzare sul nostro Sito dipendono dal tuo monitor, non possiamo garantire che i colori che il tuo monitor visualizza riflettano in maniera corretta i colori dei prodotti che ti consegneremo. Qualora dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni sui Prodotti, ti invitiamo a contattarci utilizzando i contatti presenti alla sezione Contatti.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito compresi, a titolo esemplificativo, i prezzi, le descrizioni e le disponibilità dei Prodotti

Quanto precede non pregiudica i tuoi diritti inderogabili relativi a Prodotti difettosi o a Prodotti non conformi a quelli acquistati.

COME EFFETTUARE UN ORDINE

Per effettuare un Ordine devi avere almeno 18 anni. Per effettuare un Ordine devi selezionare i Prodotti sul Sito, selezionare la modalità di consegna che preferisci e, a tua scelta, eventuali servizi opzionali e selezionare il comando “PROCEDI AL CHECKOUT”. 

Ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati personali e di pagamento, necessari per eseguire l’Ordine.

Non accetteremo Ordini effettuati con modalità differenti da quelle sopra descritte. Gli Ordini saranno processati e i Prodotti consegnati solo se riterremo l’Ordine completo. Un Ordine è ritenuto completo se tutte le informazioni richieste sono state correttamente inserite e le presenti Condizioni siano state accettate.

Se hai problemi ad effettuare un Ordine o se non sei sicuro se l’Ordine che hai effettuato tramite il Sito sia stato regolarmente completato, contattaci utilizzando i contatti presenti alla sezione Contatti.

Quando effettui un Ordine, effettui un’offerta per l’acquisto dei Prodotti che hai selezionato. Gli Ordini sono subordinati alla disponibilità dei Prodotti e sono soggetti alla nostra approvazione. Possiamo non accettare il tuo Ordine, in qualunque momento e a nostra discrezione, nel caso in cui:

  • Hai fornito informazioni non corrette, quali, ad esempio, estremi di pagamento non corretti o insufficienti, estremi di fatturazione non corretti; indirizzo di spedizione non corretto o incompleto oppure informazioni ingannevoli; 

  • C’è un errore sul Sito relativo ai Prodotti che hai ordinato, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti; 

  • I Prodotti che hai ordinato non sono più disponibili per la vendita tramite il Sito; 

  • Riteniamo che tu non sia maggiorenne.

Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte per il ritiro dal Sito di un qualsiasi Prodotto, per la rimozione o la modifica dei materiali o dei contenuti del Sito, per il rifiuto di eseguire un Ordine o per la sospensione della transazione una volta iniziata la gestione della stessa per ciascuna delle ragioni di cui sopra.

Qualora non sia possibile accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail o telefono il prima possibile, in ogni caso non più tardi di 30 (trenta) giorni dalla data del tuo Ordine. Se non è possibile accettare o processare il tuo Ordine perché i Prodotti non sono più disponibili o a causa di un errore relativo ai prezzi e/o ad altre informazioni relative ai Prodotti che hai ordinato, ti contatteremo e suggeriremo prodotti alternativi che potrebbero essere di tuo gradimento e potresti voler acquistare. Se non accetti i nostri suggerimenti cancelleremo il tuo Ordine per i Prodotti che non possiamo fornirti e ti rimborseremo entro 14 (quattordici) giorni dall’Ordine le somme che hai già versato per tali Prodotti.

Se hai effettuato l’Ordine tramite il Sito, riceverai una e-mail con cui ti confermiamo di aver ricevuto il tuo Ordine e che contiene i dettagli inerenti lo stesso (quali, ad esempio, la quantità dei Prodotti acquistati, il prezzo, i termini della consegna). Questa e-mail NON rappresenta l’accettazione del tuo Ordine. A meno che tu non annulli il tuo Ordine, l’Ordine verrà spedito. In tale momento riceverai una e-mail di Conferma di Spedizione dell’Ordine per informarti che abbiamo provveduto a spedire tutti o parte dei Prodotti che hai ordinato.

Gli Ordini possono essere annullati in qualsiasi momento prima di essere presi in gestione da noi. Se desideri annullare il tuo Ordine, sei pregato di contattarci utilizzando i contatti presenti alla sezione Contatti. Non accetteremo annullamenti di Ordini effettuate con modalità diverse da quelle individuate sopra. Una volta che il tuo Ordine è stato preso in gestione, potrai solamente esercitare il tuo diritto di recesso secondo la procedura descritta sotto.

COSA SUCCEDE SE I PRODOTTI NON SONO DISPONIBILI

Impieghiamo ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito siano sempre accurate. Tuttavia, quando effettui un Ordine, certi Prodotti potrebbero non essere disponibili.

Qualora non fosse possibile inviarti i Prodotti ordinati entro 30 (trenta) giorni dalla data del tuo Ordine, ti contatteremo e ti chiederemo se hai intenzione di annullare il tuo Ordine in tutto o in parte e, in tal caso, ti rimborseremo tutte le somme pagate per i Prodotti compresi nell’Ordine annullato. Se non riceveremo una risposta all’e-mail o al messaggio vocale che ti abbiamo eventualmente lasciato, ti manderemo una e-mail per segnalartelo. Se non ci contatterai entro 3 giorni da tale ultima comunicazione, annulleremo il tuo intero Ordine e ti rimborseremo il prezzo dei Prodotti. Nessuna delle condizioni ivi presenti riduce in alcun modo i tuoi diritti inderogabili relativamente ai prodotti difettosi o non conformi ai prodotti acquistati. Per ulteriori informazioni riguardo ai tuoi diritti inderogabili, puoi contattare il “Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti”.

I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e ti verranno confermati nella Conferma d’Ordine che ti invieremo tramite e-mail.

LA NOSTRA POLICY SUI PREZZI

Tutti i prezzi sono in Euro e sono comprensivi di IVA.

E’ possibile che al tuo Ordine vengano applicati costi di spedizione come indicato sul Sito al momento in cui inoltri l’Ordine. I costi di spedizione dipenderanno dal valore del tuo Ordine e dal metodo di spedizione che hai scelto. 

Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. I cambiamenti al prezzo dei Prodotti non avranno effetto sul tuo Ordine che sia già stato accettato da noi e per il quale ti abbiamo già inviato la Conferma di Spedizione d’Ordine.

Se rileviamo un errore nel prezzo dei Prodotti che hai ordinato, ti informeremo il prima possibile tramite e-mail o telefono e ti offriremo la scelta di riconfermare il tuo Ordine al prezzo corretto o annullare il tuo Ordine. Se annulli l’Ordine, ti rimborseremo o riaccrediteremo la somma che hai sostenuto per i Prodotti di cui hai cancellato l’Ordine.